Specialista per impianti di spegnimento ad acqua AICAA

La regolamentazione e i contenuti dell’esame sono descritti nel regolamento d’esame e la relativa direttiva. L’iscrizione è possibile tramite la pubblicazione del bando d’esame, in calce a questa pagina.
Dopo aver effettuato l’iscrizione online si riceverà la «Richiesta di ammissione all‘esame» per e-mail. L’iscrizione si considera conclusa se tale domanda viene firmata e viene rispedita per posta all’AICAA entro i termini.

Il prossimo esame si terrà il 23 maggio 2023.

LuogoUnion Postale Universelle, Weltpoststrasse 4, Berna
OraIl programma dettagliato sarà comunicato per vie postali quattro settimane prima dell’esame.
IscrizionePossibile a partire dal 28 settembre 2022
Termine d’iscrizione23 febbraio 2023 (termine non derogabile)
RitiroPossibile fino al 23 aprile 2023, senza conseguenze. A partire dal 24 aprile 2023 verrà elevata una tassa amministrativa di CHF 50.00. A partire dal 3 maggio 2023 solo con giustificazione secondo il regolamento d’esame.
Tassa d’esameLa tassa d’esame deve pervenire all’AICAA entro i termini definiti, per l’ammissione definitiva. Il mancato versamento della tassa d'esame non costituisce un ritiro.
Risultato dell'esameLa comunicazione avverrà dopo la sessione della commissione d'esame.

Prima dell’invio della domanda di ammissione e per questioni correlate all’esame, preghiamo tutti gli interessati o candidati di consultare anzitutto il regolamento d’esame, la relativa direttiva e il regolamento sulle tasse della divisione formazione.

Data dei prossimi esami

Data Titolo Luogo Durata Prezzo
23.05.2023 Esame specialista per impianti di spegnimento ad acqua AICAA Bern - Union postale universelle Nozioni di base: 90 minuti Pianificazione & Applicazione: 180 minuti Esame completo: CHF 750.00
Esame parziale: CHF 400.00

Contatto

Palmiero Roberto

+41 31 320 22 88 roberto.palmiero@vkg.ch