Addetto/a alla sicurezza antincendio AICAA

La regolamentazione e i contenuti dell’esame sono descritti nel regolamento d’esame e la relativa direttiva. L’iscrizione è possibile tramite la pubblicazione del bando d’esame, in calce a questa pagina.
Dopo aver effettuato l’iscrizione online si riceverà la «Richiesta di ammissione all‘esame» per e-mail. L’iscrizione si considera conclusa se tale domanda viene firmata e viene rispedita per posta all’AICAA entro i termini.

Il prossimo esame si terrà il 24 maggio 2023.

LuogoUnion Postale Universelle, Weltpoststrasse 4, Berna
OraIl programma dettagliato sarà comunicato per vie postali quattro settimane prima dell’esame.
IscrizionePossibile a partire dal 28 settembre 2022
Termine d’iscrizione24 febbraio 2023 (termine non derogabile)
RitiroPossibile fino al 24 aprile 2023, senza conseguenze. A partire dal 25 aprile 2023 verrà elevata una tassa amministrativa di CHF 50.00. A partire dal 4 mai 2023 solo con giustificazione secondo il regolamento d’esam.
Tassa d’esameLa tassa d’esame deve pervenire all’AICAA entro i termini definiti, per l’ammissione definitiva. Il mancato versamento della tassa d'esame non costituisce un ritiro.
Ausili consentiti Per l'esame è consentito portare e utilizzare solo tutte le norme (linee guida per la protezione antincendio, carte dello stato dell'arte, libri di formule o tabelle per i calcoli, linee guida/opuscoli SUVA ed EKAS, ecc.) in formato cartaceo. All'esame non è consentito l'uso di materiale del corso.
Risultato dell'esameLa comunicazione avverrà dopo la sessione della commissione d'esame.

Prima dell’invio della domanda di ammissione e per questioni correlate a all’esame, preghiamo tutti gli interessati o candidati di consultare anzitutto il regolamento d’esame, la relativa direttiva e il regolamento sulle tasse della divisione formazione.

Data dei prossimi esami

Data Titolo Luogo Durata Prezzo
24.05.2023 Esame addetto/a alla sicurezza antincendio AICAA Bern - Union postale universelle 120 minuti CHF 450.00

Contatto

Palmiero Roberto

+41 31 320 22 88 roberto.palmiero@vkg.ch